Il Riso Carnaroli Riserva San massimo cresce in un contesto naturalistico unico nel suo genere: una Riserva Naturale di 600 ettari immersa nel Parco del Ticino, che dal 2004 è stata riconosciuta SIC (Sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale).
Grazie all'eccezionale quantità di specie animali, arboree e floreali che la abitano, Riserva San Massimo è la prima azienda per Biodiversità in Lombardia.
Tutti i campi vengono irrigati esclusivamente con l'acqua delle 44 risorgive naturali presenti all'interno della tenuta. L'acqua di sorgente, prima di irrigare le risaie, attraversa i boschi e si arricchisce di sostanze organiche naturali che migliorano la struttura del chicco e la sua fragranza.
L'essicazione a gas naturale e non a gasolio agricolo, consente di ottenere un prodotto estremamente salutare, oltre che ridurre notevolmente l'impatto ambientale.
Dopo una lenta pilatura a pietra e un'altissima selezione sui chicchi, il Riso Carnaroli Riserva San Massimo è pronto per essere confezionato in atmosfera protetta, in questo modo manterrà le sue caratteristiche organolettiche inalterate, per 2 anni.
Il profumo, il sapore e la fragranza del Riso Carnaroli Riserva San Massimo conquistano al primo assaggio...